Ultime notizie di Economia

Missione Propeller Club Port of Salerno


4 giugno 2021 - Una delegazione dell'International Propeller Club Port of Salerno ha visitato l'Accademia di formazione IMAT a Castelvolturno, centro di formazione più importante di Italia per numero di marittimi formati ogni anno ed eccellenza internazionale per tecnologie impiegate. 
"IMAT è indiscutibilmente un polo di altissimo profilo e dalla visita abbiamo potuto renderci conto di persona delle best practices e acquisito importanti nozioni in termini di know-how e bagaglio di esperienza professionale" 
ha dichiarato il Presidente del sodalizio salernitano Alfonso Mignone. 

IMAT ha sviluppato un sistema di certificazione, validato dal RINA, della sicurezza del Sistema Porto relativo a specifiche aree portuali (port assesment) e relative manovre di ormeggio anche con meteo avverso. 

Tale sistema già apprezzato ed utilizzato in alcuni porti italiani, sarà sempre più diffuso come leva commerciale di attrazione per nuovi traffici. 

Come si concretizza tale certificazione, quali le esigenze che ne determinano la necessità, quali tecnologie sono adoperate per arrivare alla certificazione, sono stati gli argomenti su cui si è discusso durante la missione. 

Grazie agli approfondimenti tenuti durante la visita dall'Amm. Unico di Imat, Fabrizio Monticelli, e dal Cap. Modestino Manfredi manager responsabile del corpo istruttori, sono stati molteplici i momenti di confronto con i soci, tutti per le loro attività estremamente interessati agli argomenti di sicurezza nei porti e certificazione delle competenze.

La delegazione ha potuto apprezzare la Piscina ove si effettuano i corsi salvataggio sopravvivenza, le Aule, i Simulatori, l'Area Antincendio e l'Area Mabev sul lago Nabi, ove è presente una piattaforma galleggiante con scialuppa per esercitazioni.

La perfetta accoglienza del centro di addestramento ha trovato espressione anche a tavola con la ricercatezza del menu e dei vini proposti dallo chef del ristorante in grado di ospitare 500 coperti tra corsisti e personale interno.




Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.