Ultime notizie di Economia

24 posti finanziati dalla Regione campania per il corso di Tecniche per la conduzione di impianti tecnici navi

26 giugno 2020 - Dalla Regione Campania un’interessante opportunità di occupazione per i giovani nel settore della blue economy. Un corso gratuito destinato a 20 allievi e 4 uditori finalizzato a formare la figura professionale di Tecnico Superiore “Tecniche per la conduzione di impianti tecnici navi”. L’iniziativa è organizzata dall’ente di formazione FORMARE – Polo Nazionale Formazione per lo Shipping, in collaborazione con l’ATS costituita da IMAT, I.S.I.S.S. “Cristoforo Colombo”, I.I.S.S. “F.Caracciolo – G.da Procida”, Dipartimento di Ingegneria – Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Augusta Offshore, Grimaldi Euromed e Synergas.

 La specializzazione tecnica superiore proposta punta a fornire ai giovani del territorio campano (dai 18 ai 34 anni) competenze tecniche relative all’installazione, manutenzione e messa in funzione di impianti di propulsione e mezzi ausiliari, presenti nei locali macchina delle navi. L’obiettivo è quello di favorire il rilascio di abilitazioni obbligatorie richieste per il conseguimento del titolo di Ufficiale di Macchina, titolo professionale di grande spendibilità sul mercato del lavoro e particvolarmente richiesto dalle società armatoriali campane e nazionali.

 La durata del corso di formazione (a valere nell’ambito del programma FSE Por Campania 2014-20) è di 800 ore complessive , di cui 480 ore d’aula e 320 ore di stage ed è rivolto ai possessori di diploma di istruzione secondaria superiore; diploma professionale di tecnico; ammissione al quinto anno dei percorsi liceali. Partenza: 20 settembre 2020. Per maggiori informazioni https://www.poloformare.it/corsi2/

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.