Ultime notizie di Economia

Kenya’s week a Expo 2015


In occasione di Expo Milano 2015 il Kenya, presente all’Esposizione Universale con il proprio Padiglione situato nel cluster Caffè, ha scelto di realizzare nell’arco di una settimana una serie di incontri per far scoprire il Paese in tutti i suoi aspetti: economici, sportivi e culturali. Sono quattro gli appuntamenti principali previsti tra il 7 e il 12 di settembre in occasione della Kenya’s week in cui esplorare nel dettaglio il tema presentato a Expo Milano 2015 “Kenya: terra di possibilità illimitate”. Si parte con il Kenya National Day in Expo per poi scoprire le opportunità di sviluppo di attività commerciali con il Kenya nel Business Forum rivolto soprattutto alla comunità imprenditoriale.

Non potendo mancare una manifestazione sportiva nella disciplina in cui il Kenya primeggia nel fondo, la corsa, si terrà la “Kenya Expo Run”: due gare podistiche, una competitiva internazionale di 10 km e una amatoriale di 3 km, che si svolgeranno – per la prima volta nella storia dell’Esposizione Universale – all’interno dell’area di Expo Milano 2015. La settimana di appuntamenti si conclude con il Cultural Day, il giorno in cui chi vuole entrare direttamente a contatto con gli aspetti culturali del paese potrà conoscere i canti e i balli della tradizione kenyana e dare uno sguardo alle ultime tendenze del paese in ambito fashion.

 “È per noi fondamentale far conoscere il Kenya in tutte le sue sfaccettature, non solo l’aspetto turistico per il quale il nostro paese è rinomato. – spiega Ruth Mwaniki, Chief Executive dell’Export Promotion Council (agenzia nazionale kenyana volta alla promozione del Kenya a livello mondiale) – Il Kenya offre diverse opportunità e abbiamo voluto intensificare la visibilità di Expo Milano 2015 con numerosi appuntamenti: alcuni ad hoc dedicati a pubblici specifici, come nel caso del Business Forum dove illustreremo le opportunità a livello commerciale e in termini di investimenti, ma anche con occasioni accessibili a tutti dove mostrare la nostra cultura e le nostre tradizioni”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.