Ultime notizie di Economia

Vertice italo-francese di Napoli: sostegno alle industrie navali

28 febbraio 2020 - L’accordo intergovernativo siglato ierii ribadisce il pieno sostegno di Italia e Francia a Naviris, la joint venture di Fincantieri e Naval Group. Questo accordo rende pienamente operativa l’alleanza di lungo periodo avviata dai due gruppi industriali.
 “Accogliamo con favore questo accordo intergovernativo, che rafforza la nostra joint venture Naviris. Siamo lieti di poter contare sul sostegno di entrambi i governi italiano e francese, insieme alle Marine dei nostri due Paesi, per portare avanti la nostra missione in modo efficace”,
 hanno dichiarato Giuseppe Bono e Herve Guillou, rispettivamente CEO di Fincantieri e Naval Group. Naviris, la joint venture di Fincantieri e Naval Group, è stata costituita nel gennaio 2020 Questa joint venture paritetica tra i due gruppi gestirà progetti ambiziosi, tra cui la modernizzazione di mezza vita delle fregate italo-francesi della classe Orizzonte, progetti comuni di ricerca e sviluppo, opportunità per l’export e lo sviluppo della European Patrol Corvette. Fincantieri e Naval Group sono aperti ad allargare la loro cooperazione ad altri partner europei al fine di rendere l’industria navale europea leader mondiale per performance di prodotto e innovazione tecnologica.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.