Ultime notizie di Economia

Trasporti green: Ikea premia le performance di Lc3


17 gennaio 2020 - E’ la prima azienda di autotrasporti al mondo a meritare il titolo di Iway Well Developed Supplier Unit (IWDSU), attribuito da Ikea ai partner che più di altri si sono distinti per l’etica, l’attenzione alla sicurezza e all’ambiente. LC3, la società di Gubbio (Perugia) specializzata nel trasporto merci in chiave ecologica, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento con il quale il colosso svedese del mobile le ha ribadito la volontà di rafforzare la partnership nell’ambito di una visione integrata di sviluppo sostenibile.
“Vi preghiamo di continuare il grande lavoro su Iway e non vediamo l'ora di continuare a collaborare e migliorare assieme”. 
E’ il messaggio inviato da Ikea alla società di autotrasporti nel comunicarle la speciale menzione per aver mantenuto e condiviso gli standard e i requisiti fissati nel proprio codice di condotta, Iway appunto, che definisce criteri ambientali e sociali fondamentali. Grande soddisfazione viene espressa dal presidente di LC3 Company Michele Ambrogi:
“LC3 ha da sempre fatto dell’attenzione all’ambiente uno dei suoi capisaldi, attraverso l’impiego di carburanti alternativi a basso impatto ambientale e di tecnologie green. Scelte effettuate per contribuire a rendere il nostro pianeta ogni giorno più pulito e che, mai come in questo momento, si stanno rivelando fondamentali per lo sviluppo economico del Paese e per il rilancio dell’occupazione. Questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi, perché fortifica un legame già solido con un’azienda che, come noi, punta a migliorare la vivibilità in una logica di economia sostenibile. Quando si può lavorare insieme e condividere gli stessi obiettivi, non si è più solo cliente e fornitore, ma partner nella crescita”. 
La collaborazione tra Ikea e LC3 è nata nel 2014. Il big dell’arredamento e l’azienda di trasporti si sono si sono incontrati e trovati proprio sul terreno della sostenibilità. LC3 ha da subito superato il processo di qualificazione con cui Ikea sceglie i propri partner, rientrando nel best rating del settore trasporti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.