Header Ads

La sfida di Napoli città attrattiva: opportunità di sviluppo del territorio

22 febbraio 2019 - Il Convegno organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Campania Giovedì 28 febbraio, Stazione Marittima, si inserisce nel programma di HospitalitySud, dedicato all'alberghiero e all'extralberghiero, con il rilascio dei crediti formativi per i giornalisti; infatti, l’iscrizione sulla piattaforma Sigef è aperta fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

 Affrontare la sfida della competitività, partendo dalla rigenerazione, è necessario per la creazione di un prodotto di qualità, condizione per rendere la città attrattiva per fini turistici.

 Per non perdere i benefici di un flusso positivo di interesse da parte di privati e aziende anche straniere, Napoli e la Campania dovrebbero puntare alla qualità di opere in linea con altre città europee, alla riqualificazione e al decoro cittadino con un’attenzione maggiore verso zone prima considerate marginali.

 Le possibilità sono infinite: resta a istituzioni e privati saperle cogliere nel modo più adeguato, cercando di non far sfuggire l’attimo. La società moderna d’altro canto, impone regole standardizzate e fattive, per affrontare mercati sempre più esigenti.

Nessun commento

Powered by Blogger.