Il progetto SkillSea, che inizierà a gennaio 2019, è stato lanciato da un consorzio europeo istituito da Ecsa e ETF (European Transport Workers' Federation), guidato dal gruppo olandese STC, è composto da 27 membri (autorità marittime nazionali, compagnie di navigazione, associazioni armatoriali , sindacati marittimi e fornitori di servizi di educazione marittima) provenienti da 16 paesi europei e sarà cofinanziato nell'ambito di Erasmus + con l'obiettivo di produrre una strategia di competenze sostenibili per il settore marittimo e le attività connesse sia in mare che a terra allo scopo di: aumentare il numero di professionisti marittimi europei, tracciare gli sviluppi tecnologici nel funzionamento delle navi e il loro effetto sui requisiti delle competenze del settore; superare gli ostacoli alla mobilità del lavoro marittimo; migliorare la cooperazione tra i fornitori di istruzione, le autorità competenti e l'industria.
Isciviti alla newsletter
Sezioni
- Shipping (5559)
- Economia (5001)
- Logistica e Trasporti (4420)
- Infrastrutture (3483)
- Nautica (1484)
- Eventi e turismo (952)
- Cultura (200)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ▼ 2018 (1670)
- ► 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
- ► 2015 (3095)
- ► 2014 (3037)
Finanziamenti Ue per progetto “SkillSea”
Il progetto SkillSea, che inizierà a gennaio 2019, è stato lanciato da un consorzio europeo istituito da Ecsa e ETF (European Transport Workers' Federation), guidato dal gruppo olandese STC, è composto da 27 membri (autorità marittime nazionali, compagnie di navigazione, associazioni armatoriali , sindacati marittimi e fornitori di servizi di educazione marittima) provenienti da 16 paesi europei e sarà cofinanziato nell'ambito di Erasmus + con l'obiettivo di produrre una strategia di competenze sostenibili per il settore marittimo e le attività connesse sia in mare che a terra allo scopo di: aumentare il numero di professionisti marittimi europei, tracciare gli sviluppi tecnologici nel funzionamento delle navi e il loro effetto sui requisiti delle competenze del settore; superare gli ostacoli alla mobilità del lavoro marittimo; migliorare la cooperazione tra i fornitori di istruzione, le autorità competenti e l'industria.
- Blog Comments
- Facebook Comments
Translate
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
20 aprile 2024 - DEME si è aggiudicata due contratti dal fornitore di soluzioni via cavo Prysmian per i lavori di ingegneria e installazione...
-
20 aprile 2024 - “Il ministro dei Trasporti inviti l’Autorità di Regolazione dei Trasporti a chiarire che nessun contributo è dovuto da par...
-
20 aprile 2024 - L’impianto solare Muelle Príncipe Felipe è ora operativo al 100%. L’infrastruttura è stata collegata alla rete elettrica in...
-
11 aprile 2024 – “Un concreto passo avanti nell’ottica di una sempre maggiore competitività della bandiera italiana nei confronti delle a...
-
20 aprile 2024 - Torghatten Nord ha scelto il cantiere norvegese Myklebust per la costruzione di due traghetti a idrogeno, che trasporterann...
-
19 aprile 2024 — Automar S.p.A. ha annunciato l'organizzazione dell'Open Day dedicato alla professione di autista di bisarca. L’even...