Header Ads

Trieste, il turismo come risorsa economica


17 maggio 2017 - Giovedì 18 Maggio alle 18.00, nella sede di Eataly all'ex Magazzino Vini in Riva Tommaso Gulli 1, il Propeller Club di Trieste organizza un incontro per discutere di turismo sul territorio, con un focus su crociere e megayacht. Introdotti dal presidente, Fabrizio Zerbini, relatori della serata saranno: Zeno D’Agostino (presidente AdSP del Mare Adriatico Orientale), Maurizio Bucci (assessore al Turismo del Comune di Trieste), Antonio Paoletti (presidente Camera di Commercio Venezia Giulia), Marco Ramot (Marketing manager di Costa Crociere), Paolo Spada (amm.re unico Trieste Yacht Service – Samer & Co Shipping) e Umberto Malusà (presidente Promotriestre).

Moderatore dell’incontro il giornalista Riccardo Coretti. Sulla scia dei dati che vedono Trieste in costante trend di crescita per numero di visitatori e giornate medie di presenza, si discuterà del turismo come risorsa economica importante per Trieste ed il territorio circostante.

Una risorsa in grado di offrire un'alternativa, insieme alle attività marittime e portuali, alla crisi economica e conseguentemente occupazionale che investe altri settori, in primis quello industriale. In particolare, si affronteranno anche i temi legati ai settori delle crociere e dell'accoglienza per i megayacht, due attività in grado di portare sviluppo economico, ma al contempo di pubblicizzare Trieste sui mercati esteri per un sempre maggiore ed auspicabile sviluppo turistico.

Per dare un ulteriore segnale dell’importanza e delle prospettive di crescita legate a questo settore, l’incontro e la successiva conviviale si svolgeranno, nell’occasione, all’interno di Eataly, nuovo simbolo dell’accoglienza e dell’eccellenza di Trieste.

1 commento:

  1. aiuto rapido di servizio finanziario

    buongiorno ha tutti
    Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per voi comperate un appartamento,ma purtroppo la banca vi pone abbastanza condizioni di cui siete incapace; più preoccupazioni! Metto a disposizione di tutto che desidera crediti personali con un tasso d'interesse che va del 3% di importo chiesto. Volete precisarli nella vostra domanda di prestito importo esatto e la durata di rimborso che desiderereste perché posso soddisfarli con precisione e non appena possibile.
    Contattate per le vostre domande di prestito personali: gui.manuele@gmail.com

    la vostra soddisfazione è il mio obiettivo e ciò prima.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.