Ultime notizie di Economia

COECLERICI diversifica e acquisisce il 67% del Gruppo IMS Deltamatic

14 dicembre 2016 – Coeclerici S.p.A., tra i principali operatori internazionali nella gestione del ciclo di approvvigionamento delle materie prime per i settori siderurgico, energetico e metallurgico, ha acquisito la maggioranza del capitale di IMS Deltamatic, azienda italiana leader a livello mondiale nella produzione di macchine e impianti industriali. IMS Deltamatic, con sede a Calcinate (BG), progetta, sviluppa e commercializza impianti industriali automatici ad alta tecnologia, destinati all’industria del converting, del packaging e dell’automotive,

La società vanta una lunga storia nel settore del converting, con la prima macchina costruita dalla controllata Goebel nel 1851. Con quattro impianti produttivi - di cui due in Italia, uno in Germania e uno negli Stati Uniti – un ufficio in Cina e oltre 300 dipendenti, IMS Deltamatic ha raggiunto nel 2015 un fatturato consolidato pari a circa 60 milioni di Euro, il 90% del quale realizzato all’estero, e una marginalità operativa lorda che si attesta intorno al 7,5%.

L’acquisizione del 67% del capitale da parte di Coeclerici prevede un investimento complessivo di circa 20 milioni di Euro, di cui 10 milioni destinati al rafforzamento patrimoniale, tramite aumento di capitale, volto a sostenere il futuro percorso di crescita, che, nei prossimi anni, si svilupperà anche attraverso ulteriori acquisizioni.

La restante quota del 33% del capitale viene mantenuta dal fondatore Raffaele Ghilardi, che affiancherà l’imprenditore Paolo Clerici nella definizione delle strategie, garantendo la continuità di business e la conoscenza dei mercati e della clientela di riferimento. Per il gruppo Coeclerici l’acquisizione si inserisce in una strategia di diversificazione del business e rappresenta un investimento di lungo termine in un’azienda italiana con importanti prospettive di sviluppo sia sul mercato nazionale che internazionale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.