Header Ads

Trasporti a rischio terrorismo? Uirnet lancia la sua proposta


Nella foto: Simona Vicari - 19 ottobre 2016 - Trasporti e mobilità esposti al rischio terrorismo ma anche al transito spesso incontrollato di carichi pericolosi o inquinanti. Uirnet, la piattaforma logistica digitale, accende i riflettori sui pericoli di settori sovraesposti e spesso difficilmente difendibili della società civile.

In un workshop che si svolgerà domani a Roma, verranno, per la prima volta in modo sinergico, esaminate le problematiche relative a security e safety nelle differenti modalità e filiere del trasporto e saranno contemporaneamente presentate le principali soluzioni adottate per prevenire rischi vecchi e nuovi che stanno profondamente modificando le abitudini della mobilità.

Il convegno, che prevede anche un esame delle novità nel campo della logistica digitale, sarà introdotto dal Presidente e AD di Uirnet, Rodolfo De Dominicis. Le conclusioni saranno tracciate dal Sottosegretario del Ministero dei Trasporti, Simona Vicari, che presenterà una proposta innovativa di intervento.

Nessun commento

Powered by Blogger.