Ultime notizie di Economia

Riforma terzo settore, importante il risultato sul servizio civile


29 maggio 2016 -
 "È importante che il Parlamento abbia posto attenzione al mondo del Terzo Settore, ora aspettiamo i decreti delegati per capire fino in fondo quale sarà la direzione che si intende intraprendere. Resta comunque importantissimo il risultato raggiunto sul Servizio Civile, che adesso diventa giustamente universale". 
Lo afferma Anita Baldi, Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, l'Ente morale e assistenziale che da oltre settanta anni si occupa di favorire il turismo giovanile e sociale.
 "L'Associazionismo - aggiunge la Baldi - è il vero motore di questo Paese, tanto più oggi in una situazione di emergenza e crisi cronica: lo è ancora di più, se si ritiene fondamentale poter assicurare ai giovani l'irrinunciabile opportunità di viaggiare in economia, e di conoscere, scoprire, incontrare, e contestualmente di formarsi. L'AIG svolge questo compito e questa 'missione' da sempre, anche a livello internazionale, assieme alle associazioni consorelle della International Youth Hostel Federation, con immutato e rinnovato entusiasmo".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.