Ultime notizie di Economia

La bandiera italiana nel Sud-est asiatico


26 maggio 2016 – d’Amico International Shipping S.A. ha varato nei cantieri Hyundai Vinashin Shipyard Co. Ltd – Vietnam due nuove navi ecologiche, alla presenza della Console Generale d’Italia in Ho Chi Minh City, Carlotta Colli.
 “Il varo di oggi e gli ambiziosi programmi della d’Amico International Shipping qui in Vietnam - ha affermato la Console Generale Colli - sono un’ulteriore tangibile espressione della vivacità del partenariato tra i due Paesi e di una cooperazione bilaterale in campo economico che procede oggi più che mai a vele spiegate. Nel mio ruolo di madrina - ha aggiunto – sono onorata di testimoniare la qualità e l’innovazione che caratterizzano queste navi ecologiche e che contraddistinguono da sempre su scala mondiale la realtà della d’Amico International Shipping”.
 “Il Vietnam rappresenta per la nostra società un partner strategico che sancisce la nostra presenza quindicinale nel sud-est asiatico - ha dichiarato Paolo d’Amico, Presidente di d’Amico International Shipping - In questo scenario il cantiere Hyundai Vinashin rappresenta un punto fermo, sinonimo di elevata qualità, attenzione all’ambiente e al risparmio energetico. La vicinanza e la partecipazione delle istituzioni italiane, e la presenza di autorevoli rappresentanti del business asiatico, a questo evento ci rende orgogliosi di portare il tricolore in giro per il mondo”. 
 Cielo di Capri e Cielo di Hanoi sono entrambe Handysize Product Tanker da 39.000 dwt e misurano 184 metri di lunghezza e 27,4 di larghezza, con l’unica differenza che la prima è una Ice Class. Anche queste due navi ecologiche fanno parte del maxi-piano di investimento di 755 milioni di dollari che DIS ha lanciato nel 2012. d’Amico International Shipping S.A. è una controllata di d’Amico Società di Navigazione S.p.A, leader mondiale nel trasporto marittimo.

Essa opera nel settore delle navi cisterna, imbarcazioni per il trasporto di prodotti petroliferi raffinati, prodotti chimici ed oli vegetali. d’Amico International Shipping S.A. controlla, in proprietà diretta o in noleggio, una flotta moderna e tecnologicamente avanzata, composta da imbarcazioni a doppio scafo con capacità di trasporto comprese fra le 35.000 e le 51.000 dwt. La Società vanta una lunga e storica tradizione imprenditoriale familiare, ed è presente in tutto il mondo con uffici nei più importanti centri mercantili marittimi (Londra, Dublino, Monaco e Singapore). La Società è quotata alla Borsa di Milano (ticker symbol ‘DIS)’.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.