Header Ads

Napoli, la seconda giornata della Settimana dei Tre Golfi


Il sole si è fatto spazio lasciando un vago ricordo del grigio di venerdì e delle prime ore del mattino. Armate le imbarcazioni, hanno atteso in banchina che Eolo si svegliasse, gli equipaggi iscritti alla Settimana dei Tre
Golfi, in corso di svolgimento al Circolo del Remo e della Vela Italia, sostenuta dalla Banca Popolare di Ancona e da Ferrarelle, valida ai fini del Campionato Nazionale del Tirreno e Campionato Nazionale Open Classe X-41. Solo poco prima dell’ora di pranzo, il Comitato di Regata, presieduto da Alfredo Ricci, ha ammainato l’intelligenza e le barche si sono avviate sul campo di regata per la seconda giornata del Campionato Nazionale del Tirreno.

Un vento da Sud che ha soffiato con una intensità di circa 12 nodi ha consentito anche ieri di portare a temine due prove piuttosto regolari. Indiscussa la performance di Low Noise di Giuseppe Giuffrè, che con le prove di ieri colleziona un totale di 4 primi divenendo ormai irraggiungibile ed ipotecando il Campionato in classe B. “Abbiamo avuto la fortuna di navigare sempre liberi e sfruttare bene la velocità della barca facendo delle regate molto pulite, vicini agli avversari”, ha commentato soddisfatto Duccio Colombi al timone dell’M37 Campione Italiano in carica. Buona giornata anche per Morgan IV di Nicola de Gemmis, che mette a segno due secondi di giornata lasciando alle spalle la bandiera nera raccolta nella prima prova di venerdì, grazie allo scarto entrato in vigore con la conclusione della quarta prova. Argento anche nella classifica generale provvisoria, seguito da Harahel di Lucio di Mauro.

A pari punti, Extra 1 di Giuseppe Barranco, Le Coq Hardi di Maurizio Pavesi, che corre con il guidone del Circolo Italia, e WB Five di Gian Claudio Bassetti, rappresentano rispettivamente il podio della classe A. Rientrati in banchina, diverse sono state le proteste presentante dagli agguerriti regatanti, il cui esito potrebbe modificare i risultati generali. Nel frattempo la Classe X-41 ha portato a compimento la terza prova di giornata vinta da Le Coq Hardì, che si è così portato in vantaggio nella classifica generale provvisoria del Campionato Nazionale Open di Classe, a pari punti con WB Five.

Nessun commento

Powered by Blogger.