Header Ads

Confronto a tavola tra Campania ed Emilia

Due regioni a confronto, Campania ed Emilia per una serata gourmet al Bellevue Syrene di Sorrento, il prossimo 21 ottobre; un appuntamento enogastronomico in favore de “Il Rigoletto”, il ristorante di Villa Manfredi, dimora del '700, danneggiata dal terremoto dell'Emilia nel maggio 2012. Da allora, il pluristellato chef Giovanni d'Amato assieme alla moglie Fulvia, grazie all'Associazione Relais&Châteaux, sta girando
l'Italia con il suo “Rigoletto Itinerante”. Una maratona che vede impegnato lo chef d'Amato, affiancato, di volta in volta, dagli chef residenti dei più prestigiosi Relais&Châteaux d'Italia, preparare cene a quattro mani. Un’esperienza unica e singolare, intrapresa lo scorso anno con il supporto di alcuni associati (Hotel Bellevue, Enoteca Pinchiorri, Gardena Grödnerhof, La Posta Vecchia) e che ha svelato la forza interiore di una famiglia che non si arrende e crede nel futuro.

Il progetto di Relais&Châteaux prosegue anche quest’anno, ospitando la cucina di d'Amato per realizzare - assieme agli chef dell’associazione - menu improntati a una cucina semplice e ricca di sapori, che ricorda i piatti de Il Rigoletto ma li adatta alle esigenze della regione in cui si trova. Un modo per interpretare al meglio lo spirito della dimora e del territorio.

Una commistione di sapori e di tradizioni, un progetto che profuma di speranza e di voglia di ricominciare. Quella di lunedì 21 ottobre, al Relais&Châteaux Bellevue Syrene, sarà una cena che avrà per tema la Campania e l'Emilia grazie alla partecipazione dello chef di casa, Salvatore Bonocore.
Eduardo Cagnazzi

Nessun commento

Powered by Blogger.