Header Ads

Nasce format televisivo Aerospace News

 E' nato su TeleCapri, Aerospace News, un nuovo format televisivo diretto dal giornalista  Antonio Ferrara. Un appuntamento settimanale  prodotto dalla collaborazione fra il canale televisivo Telecapri, Aerospazio Campania, Aeropolis.it e CSE Group. Ogni puntata, oltre ad un notiziario prevede un incontro diretto con in principali attori dello scenario sociale economico e politico del territorio sui  temi di attualità per il comparto aerospaziale della Campania.

 Nel corso delle prime due trasmissioni, oltre  alle news, sono state registrate interviste con l’on. Fulvio Martusciello, il prof. Luigi Carrino, presidente del DAC; il prof. Paolo Giugliano, presidente di ITES Campania; l’ammiraglio Pio Forlani già Ministero della Difesa e rappresentante di PMI Campania e lo scrittore e giornalista napoletano Roberto Todisco.

L’associazione Aeropolis sarà presentata Sabato 4 maggio 2013 alle ore 10.00, presso il Maschio Angioino nel corso di una manifestazione sui temi della situazione del comparto campano dell’aerospazio e sul ruolo della comunicazione e dell’informazione. E’ un’associazione nata nei mesi scorsi che persegue gli scopi di trasferire alle nuove generazioni di studenti, di operatori e ricercatori del comparto aeronautico campano e italiano informazioni e conoscenze, esperienze e competenze, di appassionati e operatori dell’aerospazio e del mondo del volo in tutte le sue articolazioni.

L’Associazione svolge la sua attività in collaborazione con università e enti sia pubblici che privati, e promuove sui temi dell’aerospazio seminari, convegni pubblici e specialistici, ma anche attività editoriale: pubblicazione a fini informativi di notizie in  video e web. Pubblicazioni, di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute.
Inoltre Aeropolis sviluppa attività di formazione o di ricerche e documentazioni sulla storia dell’industria e il lavoro nel comparto aerospazio.

Aerospazio Campania è uno strumento consolidato 

di informazione web, ma è anche una piattaforma intorno alla quale costruire un'attività di networking nazionale ed internazionale, che mette a disposizione degli operatori pubblici e privati gli strumenti necessari alla comunicazione e al confronto di opinioni. Il portale si occupa quotidianamente delle dinamiche del mercato e dell'industria aeronautica, segue le scelte politiche ed economiche che animano il settore aerospaziale, con particolare attenzione alle realtà dei distretti regionali, anche in ottica di collaborazione nazionale.

Nessun commento

Powered by Blogger.