Latest News

Nuovo polo logistico per l’Oil&Gas in Toscana


21 Giugno 2022 - G4 Logistics, leader internazionale della logistica nato a luglio 2021 dall’alleanza tra MVN, MSC Mediterranean Shipping Company (MEDLOG), Fagioli e Fratelli Foppiani, ha scelto la Toscana per la realizzazione di una base logistica multifunzionale dedicata a società leader mondiali nel settore Oil & Gas. 

Il progetto, che sarà attivo dal primo semestre del 2023, prevede un investimento di circa 110 milioni di Euro e si tratterà di una piattaforma multifunzionale di quasi 400.000 mq di estensione a cui si uniranno alte prestazioni tecnologiche nel settore della logistica industriale. Il nuovo polo logistico avrà un elevato valore strategico per il territorio, dal momento che saranno previste circa 300 assunzioni di personale qualificato entro il primo semestre 2023. G4 è una Associazione temporanea di impresa – “ATI” – nata con lo scopo di unire quelle Società leader nel settore della logistica industriale che abbiano spirito di aggregazione, visione e condividano la sfida di voler competere su mercati sempre più complessi, dinamici e caratterizzati da confini ed influenze ogni giorno più ampi. 

L’obiettivo di G4, infatti, è partecipare con successo ai più importanti tender logistici a livello mondiale e concorrere con i maggiori Gruppi Internazionali del settore. Il punto di forza di questa Associazione è la messa a fattor comune dell’expertise e del consolidato know-how dato dalle singole imprese, che, così facendo, possono offrire servizi a 360° in grado di abbracciare tutte le necessità logistiche tipiche dei progetti complessi e di grandi dimensioni, che sempre più necessitano di innovazione ed efficienza. Le Imprese Associate vantano, infatti, nel loro “portafoglio Clienti” le più importanti società internazionali attive in vari settori fra cui: Oil & Gas, Energy and Renewable, Impiantistica/Cantieristica, Automotive, Project Cargo, Trasporti e altri.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.