Ultime notizie di Economia

Centenario International Chamber of Shipping


17 giugno 2022 - L'International Chamber of Shipping (ICS), che rappresenta l'80% della flotta mercantile mondiale, celebrerà il suo centenario la prossima settimana, occasione per riflettere sui 100 anni di rappresentanza del settore. Una cena speciale per il centenario, con 500 partecipanti internazionali, avrà luogo lunedì 20 giugno presso il National Maritime Museum del Regno Unito. 

ICS è stata costituita in un incontro all'Hotel Victoria 100 anni fa a Londra. Secondo ICS questa occasione offre l'opportunità di "riflettere su questo settore in continua evoluzione e di guardare al futuro" nel supportare gli armatori, in particolare riguardo alle sfide verso una transizione verde. 

Il giorno successivo, il 21 giugno, l'ICS organizzerà il suo vertice "Shaping the Future of Shipping" come opportunità per "un'azione tangibile" sulla decarbonizzazione, dopo i progressi limitati in un recente comitato sul clima dell'IMO. Il vertice a livello esecutivo e ministeriale riunirà più di 100 importanti CEO con decisori politici di tutto il mondo. 

ICS ha espresso la speranza che il settore privato possa progredire nell'azione in aggiunta al suo regolatore globale e mettere in moto azioni che consentiranno al trasporto marittimo e alle industrie associate di catalizzare la loro transizione verde. 

Il vertice segue il MEPC78 della scorsa settimana, il gruppo di lavoro ambientale dell'IMO, che non è riuscito ad approvare un'iniziativa di ricerca e sviluppo da 5 miliardi di dollari finanziata dall'industria per i combustibili verdi. Lo shipping ha proposto un obiettivo di zero emissioni nette di carbonio per il 2050 guidato dal settore che deve ancora essere codificato dai governi a livello normativo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.