Ultime notizie di Economia

Assemblea Confitarma


9 giugno 2022 - L’8 giugno a Roma, presieduta da Mario Mattioli, si è tenuta in video-conferenza l’Assemblea della Confederazione Italiana Armatori che ha approvato, all’unanimità, il Bilancio consuntivo e la Relazione del Consiglio per l’anno 2021. Aprendo i lavori dell’Assemblea il Presidente Mattioli, a nome della Confederazione, ha espresso ad Emanuele Grimaldi i migliori auguri per il prossimo importante incarico che assumerà il 22 giugno prossimo, quale Presidente dell’ICS -International Chamber of Shipping.
 “Siamo veramente molto orgogliosi di questa nomina che porta per la prima volta un italiano al vertice dell’associazione degli armatori mondiali – ha affermato Mattioli – è senz’altro un riconoscimento alla persona e all’azienda di Emanuele Grimaldi, ma anche all’operato di Confitarma e al ruolo dello shipping italiano che, nonostante le criticità di questi anni mantiene posizioni di grande rilievo nel ranking mondiale con una flotta giovane e tecnologicamente avanzata”.
 Emanuele Grimaldi, nel ringraziare il Presidente, si è detto lusingato per l’impegnativo incarico che assumerà a breve in questo particolare momento in cui le sfide che la navigazione marittima deve affrontare sono veramente molte. 

Peraltro, ha aggiunto che la principale preoccupazione non è rappresentata né dalla pandemia o dalla guerra in Ucraina, ma che la vera e propria rivoluzione da affrontare è la rivoluzione in campo ambientale. Su questo fronte ha confermato di volersi impegnare fortemente, convinto del fatto che per la transizione ecologica ed una concreta decarbonizzazione, lo shipping deve puntare a diverse soluzioni a seconda delle diverse tipologie di navi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.