Ultime notizie di Economia

Msc dà il via all’estate delle crociere a Genova


2 aprile 2022 – Oggi MSC Splendida darà il via all’estate delle crociere da Genova, partendo per prima per la programmazione della bella stagione nel Mediterraneo occidentale. Una stagione che vedrà numeri record per MSC Crociere non solo a Genova e in Liguria, ma anche in tutto il mondo grazie allo schieramento dell’intera flotta di 19 navi che solcheranno tutti i mari del mondo. 

 La Compagnia sarà in grado di proporre questa vasta offerta di crociere in piena sicurezza per gli ospiti, l’equipaggio a bordo e per le popolazioni locali dei territori coinvolti, grazie al protocollo MSC messo a punto nel 2020 che continuerà ad essere previsto anche per la stagione estiva. 

Le misure a bordo e a terra saranno allentate o irrigidite a seconda della situazione nei territori in cui le navi faranno scalo in modo da continuare a garantire la sicurezza di tutti. Al momento, per la prima volta dopo la ripartenza nel 2020, per le crociere in Mediterraneo, MSC Crociere ha reso di nuovo disponibili le escursioni libere, dando quindi la possibilità a tutti di poter scendere dalla nave anche in autonomia. 
“Poter contare su uno schieramento di 19 navi è per MSC Crociere un vero e proprio record, perché prima della pandemia non erano ancora entrate in flotta MSC Seashore e MSC Virtuosa, battezzate entrambe a novembre 2021” afferma Leonardo Massa, Managing Director MSC Crociere. “Quindi non avevamo mai avuto un’offerta di crociere così ricca a livello globale e, in questo contesto, Genova continua a giocare un ruolo strategico, confermandosi l’home port della Compagnia: per la prima volta ben 6 navi infatti salperanno per tutta l’estate da Genova, inoltre saranno addirittura 12 le navi - sulle 19 della flotta – che toccheranno questa città almeno una volta nel corso del 2022. Il tutto nella più assoluta sicurezza grazie a un protocollo che ha fatto scuola nel mondo”.
 Genova continuerà quindi ad essere per MSC Crociere il primo porto al mondo in termini di numero di toccate e movimentazione, tornando ad avvicinarsi ai numeri record registrati nel 2019: la previsione è infatti di movimentare 820.000 crocieristi attraverso 245 scali durante tutto il 2022.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.