Ultime notizie di Economia

Il Centro internazionale studi containers a Fruit logistica


8 aprile 2022 - Primo evento in presenza del 2022 per il Centro Internazionale Studi Containers (C.I.S.Co.), Fruit Logistica rappresenta la fiera più importante per il commercio e la logistica dei prodotti ortofrutticoli freschi. Condividendo il claim della manifestazione “Meet on site again”, il segretario generale Giordano Bruno Guerrini, il presidente Filippo Gallo e il vicepresidente Silvio Ferrando come da tradizione hanno dato il benvenuto a diversi associati, fra cui Circle, Zenatek, Bureau International des Containers, Europea Servizi Terminalistici, BellaVita, Oniloc, Saimare, Salerno Container Terminal, Hapag Lloyd, Assoporti e Autorità del Mar Ligure Orientale.

 La manifestazione è stata aperta dal segretario generale Guerrini che ha presentato le prossime attività del C.I.S.Co. e di BIC relative al CTU Code, la guida di riferimento per tutte le procedure di caricazione, movimentazione e trasporto della merce. 

Fra le novità vi è un accordo di collaborazione con Bureau Veritas per la diffusione del CTU code: l’associazione e la multinazionale si rivolgeranno al mercato con proposte di formazione e di certificazione. Quattro gli interventi dei soci C.I.S.Co. che hanno animato lo stand condiviso con Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Promos Italia e Regione Liguria. La prima giornata a Berlino, supportata anche da Spediporto, è poi proseguita con un intervento sulla supply chain dei prodotti ortofrutticoli freschi sulla costa est degli Stati Uniti, a cura del socio BellaVita. La tecnologia applicata alla logistica portuale, invece, ha visto protagonisti Zenatek e Circle nel secondo giorno.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.