Ultime notizie di Economia

Inaugurata la seconda edizione di Tuttohotel


8 marzo 2022 - Ricerca, innovazione e ecosostenibilità: sono i tre elementi principali alla base delle proposte per un settore alberghiero che si rinnova e che si presenta alla Mostra d’Oltremare di Napoli in occasione della seconda edizione di Tuttohotel, la fiera dell’ospitalità alberghiera ed extralberghiera inaugurata ieri dall’Assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato. 
“Tuttohotel è un segnale di speranza” 
ha dichiarato l’Assessore Armato, riferendosi alle difficoltà degli ultimi anni che hanno frenato le attività economiche. 
“Il turismo è un settore trainante per lo sviluppo di una città come Napoli che ha una vocazione turistica molto marcata- ha aggiunto - In questo, il comparto alberghiero ha un ruolo fondamentale. Sono rimasta colpita e soddisfatta da ciò che ho visto fra gli stand con proposte che sono espressione di un comparto importantissimo che si basa molto sulla capacità di innovare e scegliere prodotti di qualità basati sulla ricerca, sull’innovazione e sull’ecosostenibilità”.
 L’inaugurazione di Tuttohotel, organizzata da Squisito Eventi con il patrocinio della Regione Campania, ha visto una folta partecipazione di operatori di settore alberghiero e ricettivo extralberghiero che in fiera studieranno fra le proposte in vetrina anche le soluzioni imposte dalla trasformazione dell’attività ricettiva dovute al covid.
 “Tuttohotel è una manifestazione giovane e fresca che ci riempie di orgoglio e che presenta un’offerta a 360 gradi per le aziende alberghiere che hanno la necessità di affacciarsi al mercato” 
ha sottolineato Maria Caputo, consigliera della Mostra d’Oltremare di Napoli. Numeri in crescita per la fiera che vede un aumento degli espositori di circa il 20% e la partecipazione di ben 11 associazioni di categoria fra cui ADA Associazione Direttori D'Albergo, Confesercenti Turismo, ABBAC (Associazione Bed&Breakfast Affittacamere Case Vacanze), AMIRA Campania - Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi Associazione Home Staging Lovers, AIDI, AIVEP Associazione Italiana Verde Pensile. 

Attesi circa 7000 visitatori durante la tre giorni di lavori, con un numero di preregistrazioni che sono già il triplo rispetto all’edizione precedente. Quasi 100 le aziende espositrici in fiera. I principali settori rappresentati sono quelli degli arredi e complementi (in & outdoor, rivestimenti e pavimentazione, hotellerie (posate, piatti, accessori hotel), sanificazione, materassi, domotica e IT, attrezzature e macchinari, prodotti cortesia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.