Ultime notizie di Economia

I traghetti Baleària saranno carbon neutral entro il 2050


28 marzo 2022 - 
"Il nostro obiettivo è zero emissioni nel 2050. Siamo coinvolti in progetti legati all'idrogeno verde e al biometano rinnovabile e ci impegniamo per il gas come combustibile di transizione" ,
 ha dichiarato il presidente di Baleària Adolfo Utor Nel primo trimestre del 2022, la compagnia di navigazione ha operato nove navi con doppio motore in cui ha investito 380 milioni di euro e che sono compatibili con l'uso di carburanti CO2 neutrali. Nel 2021 l'uso del gas naturale è cresciuto del 36% e ha consentito a Baleària di abbassare le emissioni di 56.000 tonnellate di C02. 

 Il presidente ha, inoltre, evidenziato “la determinazione dell'azienda a investire in progetti legati alle energie più pulite”. La messa in servizio nel 2021 del traghetto veloce ecologico Eleanor Roosevelt, il primo al mondo con doppio motore a gas, combina questo impegno per la sostenibilità con un'altra delle linee strategiche della compagnia di navigazione: la digitalizzazione.
 "Continuiamo a progredire verso il nostro obiettivo di trasformare Baleària in un'azienda che utilizza i big data per guidare le decisioni in tempo reale con la massima efficienza",
 ha continuato Utor, informando che l'azienda controlla già la sua flotta attraverso la Torre di controllo. Inoltre, sette di queste navi sono dotate di un sistema di sensori che raccoglie i dati di navigazione e utilizzo in tempo reale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.