Ultime notizie di Economia

Rimorchiatori Mediterranei


24 febbraio 2022 - Con riferimento all’esito dell’apertura delle buste relativa alla gara per l’affidamento del servizio di rimorchio all’interno del porto di Genova, di seguito la dichiarazione di Alberto Dellepiane – Amministratore Delegato Italia di Rimorchiatori Mediterranei, società del Gruppo Rimorchiatori Riuniti: 
«Abbiamo appreso stamane che la nostra controllata Rimorchiatori del Porto di Genova è risultata essere l’unica partecipante alla gara internazionale per l’affidamento del servizio di rimorchio nel porto di Genova. Riteniamo che la complessità del servizio richiesto per assicurare i massimi standard operativi e di sicurezza, unitamente alle nostre capacità di contenere i costi di erogazione del servizio abbiano reso la partecipazione alla gara non interessante per altri operatori. Qualora la commissione esaminatrice, terminata la verifica dell’offerta, dovesse proclamarci vincitori, saremo orgogliosi di poter continuare la nostra attività centenaria nel porto di Genova insieme a tutta la squadra che rappresenta un elemento centrale del successo della società».
 Rimorchiatori Riuniti è una holding operativa attiva nei settori del rimorchio portuale, rimorchio d’altura, assistenza alla ricerca e all’estrazione delle risorse petrolifere offshore e trasporto carichi alla rinfusa su navi proprie e a noleggio. Nata nel 1922 come società di rimorchio portuale nel porto di Genova grazie all’intuito e allo spirito imprenditoriale di antiche famiglie genovesi, è diventata negli anni l’operatore leader nel Mediterraneo per tale servizio essenziale per la sicurezza delle attività portuali. 

Attraverso Rimorchiatori Mediterranei SpA, holding a cui fanno capo la totalità delle attività di rimorchio portuale, il Gruppo opera attraverso concessioni pluriennali in numerosi porti italiani tra cui Genova, Salerno, Augusta, Siracusa, Milazzo, Ravenna, Ancona e altri scali, e all’estero nei porti di Malta, Floro (Norvegia) e in alcuni terminal carboniferi in Colombia, oltre a essere presente attraverso partecipazioni strategiche nel porto di Trieste e al Pireo. Il Gruppo conta complessivamente oltre 1.000 addetti e una flotta di un centinaio di rimorchiatori portuali e d’altura tecnologicamente all’avanguardia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.