Ultime notizie di Economia

project44 ottiene un investimento di 420 milioni di dollari


13 gennaio 2022 - project44, la principale piattaforma di supply chain visibility, ha annunciato di aver ricevuto un investimento pari a 420 milioni di dollari. Un pool di investitori guidato da Thoma Bravo, TPG e Goldman Sachs Asset Management (“Goldman Sachs”) e compartecipato da Emergence Capital, Insight Partners, Chicago Ventures, Generation Investment Management, Sapphire e Sozo Ventures, ha acquisito partecipazioni azionarie portando a 2,2 miliardi di dollari la pre-money valuation, mentre Sixth Street si è impegnata a rendere disponibili ulteriori finanziamenti a sostegno del programma di acquisizioni strategiche della società e per attività di sviluppo del prodotto. 

In concomitanza con l’aumento di capitale di 202 milioni di dollari risalente a maggio 2021, project44 ha stabilito un nuovo record di finanziamento per le aziende del settore enterprise SaaS attive nel campo delle tecnologie logistiche. 

Questi investimenti consentono a project44 di accelerare ulteriormente l’espletamento della propria mission aziendale: aiutare i principali brand mondiali nell’ottimizzare la movimentazione dei propri prodotti nell’intero arco della supply chain, offrendo ancor più resilienza, sostenibilità e valore ai propri clienti.
 “Oggi, project44 sta aiutando le aziende a vincere le sfide della supply chain derivanti dalla pressione inflazionistica, dai lockdown, nonché dalle sempre più imprevedibili condizioni meteorologiche e dalla congestione che si crea nei porti. La nostra crescita nell'ultimo anno è figlia proprio di questi eventi macroeconomici, grazie al vantaggio competitivo che possiamo fornire ai nostri clienti”. 
Afferma Jett McCandless, fondatore e CEO di project44.
 “Attraverso il continuo supporto dei nostri investitori, possiamo offrire ancora più valore ai nostri clienti e consolidare la nostra posizione di network globale in grado di tracciare il futuro della supply chain”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.