Ultime notizie di Economia

Costa Firenze debutta a Dubai


18 dicembre 2021 – Costa Crociere rafforza la propria presenza a Dubai con la partenza della prima crociera di Costa Firenze. La nuova nave della compagnia italiana dedicata al Rinascimento Fiorentino, entrata in servizio lo scorso luglio, per tutto l’inverno 2021/22 offrirà un itinerario di una settimana nel Golfo Arabico. Il debutto di Costa Firenze a Dubai è stato contraddistinto da un doppio evento legato allo sviluppo turistico della città. 

La nave della compagnia italiana ha inaugurato il Dubai Harbour Cruise Terminal, il nuovo terminal crociere di Dubai, con una spettacolare cerimonia che ha coinvolto anche AIDAbella, nave di AIDA Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa. In aggiunta, Costa Firenze ha iniziato i nuovi tour speciali che portano i suoi ospiti italiani e internazionali alla scoperta di Expo 2020 Dubai, in particolare del Padiglione Italia, di cui Costa Crociere è Gold Sponsor. 
“Il debutto di Costa Firenze a Dubai segna un’altra tappa importante nella ripresa delle nostre attività, in una splendida destinazione che abbiamo aperto per primi alle crociere e che presenta un grande potenziale” 
afferma Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere. 
“L’inaugurazione del nuovo terminal e il nostro impegno per promuovere il Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai sono, inoltre, due ulteriori testimonianze di come Costa, e il gruppo Carnival Corporation a cui appartiene, stiano continuando a investire per la ripartenza del turismo, rimettendo in moto l’ecosistema delle crociere da cui l’Italia e l’Europa traggono grandi benefici economici e occupazionali”.
 Il progetto Dubai Harbour Cruise Terminal fa parte di una partnership strategica tra Carnival Corporation & plc, il primo gruppo crocieristico al mondo, e Shamal Holding, che ha l'obiettivo di trasformare Dubai nel principale hub del turismo marittimo nell’area del Golfo Arabico. Come primo porto crocieristico dedicato della regione, grazie ai due terminal di cui dispone Dubai Harbour Cruise Terminal è in grado di ospitare contemporaneamente due grandi navi da crociera. 

Situata nel cuore della parte più moderna di Dubai, la struttura si estende per oltre 120.000 metri quadrati e comprende due edifici, che offrono ai passeggeri e agli equipaggi delle navi un'esperienza di imbarco e sbarco sicura e confortevole.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.