Ultime notizie di Economia

La Escola Europea in visita a Beirut


21 novembre 2021 - La Escola Europea in visita a Beirut per discutere di formazione nel settore portuale. Durante la visita, sono stati discussi i risultati del progetto YEP MED in cui vengono ridefiniti i ruoli dell'insegnante e degli studenti e in cui l'insegnante assume il ruolo di tutor. Eduard Rodés e Marco Muci, del team della Escola Europea, si sono recati a Beirut il 16 novembre 2021 per incontrare i rappresentanti della Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Beirut e Monte Libano - uno dei partner del progetto YEP MED. Sono stati accolti dal Direttore Generale R. Sabra, che ha salutato anche gli altri partecipanti alla riunione in rappresentanza dei principali stakeholders del porto di Beirut. 

La riunione è proseguita con una presentazione della Project Manager Hana Haidar della Camera di Beirut, che ha descritto gli obiettivi raggiunti nella preparazione e definizione dei corsi per gli studenti con indirizzo in Commercio Internazionale a Beirut, sia nella formazione dei formatori, che nella realizzazione dei corsi per gli studenti, che hanno poi completato le visite didattiche al porto. 

Eduard Rodés ha spiegato lo sviluppo del progetto YEP MED, i suoi obiettivi e i cambiamenti che il progetto ha subito a causa della crisi sanitaria globale. La piattaforma elettronica portvirtuallab.com e il programma ERP di Click&Cargo - nato dalla nuova realtà online emersa nell'ultimo anno - sono stati poi presentati ai partecipanti alla riunione. 

Si è parlato anche del nuovo modello di formazione proposto dal Progetto YEP MED, in cui i ruoli dei docenti e degli studenti vengono ridefiniti attraverso la partecipazione attiva degli studenti allo sviluppo dei contenuti formativi e in cui il docente assume il ruolo di tutor. Per concludere la giornata, si è tenuto un dibattito tra i partecipanti, con un rappresentante del gruppo locale degli spedizionieri che ha evidenziato la necessità per il settore di poter contare su personale formato per affrontare le transizioni digitali che stanno avvenendo in tutto il settore.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.