Ultime notizie di Economia

Shaping the Future of Shipping


27 ottobre 2021 - Il 6 novembre prossimo a Glasgow si terrà in occasione della conferenza sulla decarbonizzazione intersettoriale, una importante riunione dei leader dello shipping mondiale e rappresentanti dei Paesi marittimi. “Shaping the Future of Shipping” è l'evento ufficiale del settore marittimo collaterale alla COP 26 che riunirà i leader dei settori marittimo, energetico, climatico insieme ai ministri di molti paesi per tradurre le ambizioni esposte al vertice dei leader al summit COP26 e identificare azioni e raccomandazioni per tutte le parti, compresi gli Stati membri dell'IMO. 

 Di recente hanno confermato la loro partecipazione Patricia Espinosa, segretario esecutivo della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), Rt Hon Nusrat Ghani, deputato, e Francesco La Camera, direttore generale dell'Agenzia internazionale per le energie rinnovabili (IRENA).

 Anche i ministri di Belgio, Cipro, Cile, Grecia, Panama e Kenya hanno confermato la loro partecipare alla conferenza. L'evento a livello ministeriale del 6 novembre vedrà la partecipazione di alcune delle figure di spicco del mondo marittimo, energetico e finanziario. 

Le discussioni sono destinate a informare la conferenza sul clima dell'UNFCCC e l'imminente riunione del comitato sul clima dell'IMO per definire la decarbonizzazione. I partecipanti discuteranno anche i modi per accelerare la ricerca e lo sviluppo tanto necessari per lo shipping e una proposta di riduzione del carbonio. La conferenza sta cercando di creare soluzioni e collaborazioni tra i governi nazionali e l'industria che avanzeranno proposte per creare navi a emissioni zero, accelerare gli investimenti e garantire che la transizione sia equa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.