Ultime notizie di Economia

Presentata ieri l’8ª edizione del GIS 2021


2 ottobre 2021 – Presentata ieri nella sala conferenze di Confindustria Piacenza l’8ª edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali. A introdurre la più grande manifestazione europea dedicata al comparto in programma dal 7 al 9 ottobre 2021 al Piacenza Expo, Luca Groppi, Direttore di CONFINDUSTRIA PIACENZA. 

La tre giorni piacentina, oltre a rappresentare lo stato dell’arte dell’universo del sollevamento e dei trasporti, dedicherà speciali focus al tema della sicurezza e della salute sul posto di lavoro e alla prevenzione degli infortuni. Una scelta vincente anche alla luce dei recenti impegni sottoscritti da Governo e sindacati in tema di sicurezza, che, nell’immediato, prevedono la nascita di una Banca dati nazionale degli infortuni, la revisione e il potenziamento del sistema della formazione dei dipendenti e degli imprenditori, delle norme sanzionatorie da applicare a seguito delle ispezioni, la razionalizzazione dell’assetto delle competenze in materia di ispezione e la costituzione di una Banca dati unica delle sanzioni applicate. 
 «I settori del sollevamento, della logistica e dei trasporti giocano un ruolo importante nel sistema produttivo della provincia di Piacenza. Sia in termini di volume economico, che occupazionali. Siamo ben felici, quindi, di ospitare l’8° edizione del Gis nella nostra Fiera - afferma Luca Groppi, Direttore di CONFINDUSTRIA PIACENZA - Riteniamo inoltre che la tre giorni del Gis possa rappresentare un momento importante di confronto tra tutti i player della filiera, chiamati ad affrontare le sfide improrogabili poste dall’innovazione e dalla sicurezza sul posto di lavoro». 
 Temi che saranno discussi e analizzati soprattutto durante i numerosi seminari tecnici e conferenze, organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, con i patrocini di Ministero del Lavoro, Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e INAIL.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.