Ultime notizie di Economia

Chiude con il record di visitatori il GIS


11 ottobre 2021 – Chiusura con il record di visitatori per il GIS, l’8ª edizione delle Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali. Oltre 12 mila gli ingressi registrati durante la tre giorni dedicata ai settori del sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali. 
 “Nella sola giornata di venerdì - dichiara Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions, società organizzatrice della fiera - abbiamo registrato un numero di visitatori pari a quello avuto nell’intera edizione del GIS 2019”. 
Numeri incontrovertibili, “visto che la nostra fiera è certificata”, aggiunge Potestà, senza nascondere la soddisfazione per il successo ottenuto dell’evento. I numeri del GIS 2021: oltre 12 mila gli ingressi registrati; 67 le associazioni di categoria che hanno aderito alla manifestazione; 3 i patrocini ricevuti dalla fiera. Ministero del Lavoro, Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Anas; 5 le adesioni da parte di amministrazioni ed enti pubblici. Inail, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Regione Emilia Romagna, Esercito Italiano e Comune di Piacenza; 400 gli espositori presenti, tra italiani e stranieri; 41 mila i metri quadri occupati dall’esposizione fieristica all’interno del Piacenza Expo. 
 “All’8ª edizione delle Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali si è messo in mostra un comparto importante della realtà economica italiana”, sottolinea Potestà, “La ripresa c’è. Anche durante il periodo Covid, questo comparto ha lavorato a tutta forza, il Ponte San Giorgio di Genova lo dimostra chiaramente. Le aziende della logistica e dei trasporti pesanti sono aziende coraggiose e i player del sollevamento sono duri, tosti”.
 Lo sguardo di Mediapoint & Exhibitions è già rivolto al futuro, mantenendo sempre il centro fieristico piacentino e il Comune di Piacenza quali partner privilegiati:
 “La fiera ha funzionato bene, si è allargata ulteriormente rispetto agli anni precedenti e alcuni espositori importanti ci hanno già chiesto di aumentare lo spazio nel 2023 e vedremo di accontentare le loro richieste”, spiega Potestà, che aggiunge “La liaison con Piacenza Expo è forte”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.