Ultime notizie di Economia

Ain Dubai: la tecnologia italiana per la ruota panoramica più grande al mondo


30 ottobre 2021 – Nidec ASI, parte della Divisione Energy & Infrastructure del Gruppo Nidec e tra i Gruppi impegnati rispetto alla ripartenza del turismo all’insegna dell’innovazione, ha avuto un ruolo chiave nella realizzazione di Ain Dubai, curandone il funzionamento e abilitando un’eccezionale user experience, due aspetti centrali nel progetto. 

 L’ideazione e lo sviluppo di Ain Dubai, che svetta sulla spettacolare isola “Bluewaters” da non perdere, ha coinvolto i migliori progettisti e partner al mondo, unendo unicità, esperienza ed eccellenza rivoluzionarie in ingegneria, tecnologia e sicurezza, per regalare un’esperienza di intrattenimento capace di accendere l’immaginazione di abitanti locali e turisti provenienti da tutto il mondo. 

L’ambizioso progetto di Ain Dubai, coerente con la propensione di questa città a realizzare le più maestose e incredibili attrazioni al mondo, re-immagina l'esperienza della ruota panoramica, e offre molto di più che una vista a 360° di Dubai nel massimo del comfort. Ain Dubai evolve infatti il concetto di ruota, trasformandola in un luogo di intrattenimento unico al mondo, in grado di offrire esperienze straordinarie per qualsiasi tipo di occasione. 

Ain Dubai vanta un'altezza di oltre 250 metri – più di qualsiasi altra ruota panoramica nel mondo - dispone di 48 lussuose e luminosissime cabine che hanno una larghezza maggiore di quella di 2 autobus a due piani affiancati, e può trasportare fino a 1750 persone alla volta. Per costruirla sono state usate 11.200 tonnellate di acciaio (+ 33% rispetto alla quantità utilizzata per la Tour Eiffel). 

Nello specifico, Nidec ASI e i suoi professionisti degli stabilimenti di Montebello Vicentino, centro di eccellenza mondiale nello sviluppo di sistemi all’avanguardia per l’evoluzione del trasporto a fune, sono stati coinvolti nello sviluppo delle 3 componenti base che costituiscono il “cuore” della ruota.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.