Ultime notizie di Economia

Pininfarina e VardElectro presentano una nuova helm station


24 settembre 2021 – Pininfarina Nautical, la divisione della casa di design italiana dedicata al design nautico, e Fincantieri attraverso la controllata VardElectro, presentano un'innovativa helm station per mega yacht e grandi navi da lavoro, basata sul loro SeaQIntegrated Bridge System. La nuova helm station disegnata da Pininfarina con tecnologia SeaQ sarà svelata ufficialmente oggi al prestigioso Monaco Yacht Show, dove sarà possibile vivere in prima persona l’esperienza generata dalla cabina di pilotaggio, attraverso l'utilizzo delle tecnologie di realtà virtuale e di realtà aumentata. 

Il collaudato SeaQIntegrated Bridge System, già utilizzato in altri mercati, pone l'operatore al centro dell'attenzione e viene ora introdotto nel mercato dei super yacht utilizzando l'esperienza di VardElectro nell'ambito delle soluzioni integrate. La nuova stazione di guida è stata progettata e sviluppata con cura per garantire un'interfaccia utente intuitiva e una perfetta integrazione con i sistemi marittimi. I monitor touch screen riuniscono vari sistemi in un'unica stazione operatore, fornendo il massimo livello di integrazione del bridge utilizzando un'architettura estesa. 

VardElectro ha inoltre sfruttato i forti effetti sinergici di tutti i centri di eccellenza Fincantieri, in particolare la lunga esperienza nel settore di Seastema, per mettere a punto la soluzione per il nuovo concetto di ponte pensato per il mercato degli yacht. Pininfarina ha completamente ridisegnato l'esperienza d'uso della cabina di pilotaggio, prendendo spunto da concetti appartenenti all'aviazione e alle auto sportive, unendo un'anima tecnica al comfort di una lounge. La scelta di occuparsi dell'area di comando nasce dalla volontà di dare maggiore importanza al viaggio, sia per chi guida la nave, sia per gli spettatori che vogliono godersi il paesaggio dalla cabina di comando.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.