Italian Port Days, un mese di eventi a Livorno



11 settembre 2021 - Un mese di eventi per celebrare gli Italian Port Days, l’iniziativa lanciata in comune dalle Autorità di Sistema Portuale, e coordinata da Assoporti, per avvicinare la cittadinanza alla vita e cultura portuali. Sono proprio il mare e la portualità, declinata in tutti i suoi aspetti di interazione con la città, il filo che collega una quindicina di appuntamenti messi in calendario fino a venerdì 8 ottobre. 

La kermesse darà avvio alla quindicesima edizione di Porto Aperto, il progetto di apertura dei porti del Sistema alle proprie città ideato dall’AdSP MTS. Il cartellone si apre in concomitanza con il Campionato Europeo di Fireball, una grande manifestazione nell’ambito della vela, che si svolgerà a Piombino dall’11 al 17 settembre, con il porto turistico di Salivoli come centro nevralgico dell’evento organizzato dal Centro Velico piombinese, con la collaborazione di Marina di Salivoli e con la partecipazione della Federazione italiana vela, CONI e Comune di Piombino. 

 Sul filo dell’identità marittima, autentica nelle sue differenti declinazioni, si muovono tutti gli spettacoli, teatrali e musicali, gli incontri e le visite guidate che sono stati scelti per comporre la rassegna locale di Italian Port Days, giunta al suo terzo anno di vita. Il primo appuntamento in programma a Livorno, per domenica 12 settembre, è “Allegro Andante con Moto Ondoso”, spettacolo acrobatico-musicale che andrà in scena presso l’Andana delle Ancore, a conclusione del Festival “Con-Fusione”.

Posta un commento

0 Commenti