Ultime notizie di Economia

SACE sul podio della sostenibilità: cresce la reputazione green sul web


25 agosto 2021 - SACE scala la classifica dell’ESG Reputation Index e raggiunge il quindicesimo posto tra le 200 aziende più sostenibili sul web e arriva terza sul podio nel settore della finanza. L’ESG Perception Index, realizzato da Reputation Science società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, misura la percezione di sostenibilità delle aziende e ha riconosciuto – e premiato - il racconto dell’evoluzione di SACE, al fianco delle imprese italiane e per lo sviluppo sostenibile del Paese. 

L’azienda guidata da Pierfrancesco Latini, che già ha ricevuto il sigillo di qualità “Green Star Sostenibilità 2021” nel settore Assicurazioni a seguito di una analisi sul web degli ultimi 12 mesi, è da sempre impegnata a sostenere le imprese italiane nel loro sviluppo sul mercato globale, con un’attenzione alla tutela ambientale e al benessere di stakeholder e collaboratori. 

Un mandato che, in un anno complesso come il 2020, è stato rafforzato e ampliato oltre il tradizionale sostegno all’export, rendendo SACE a tutti gli effetti un’Istituzione a supporto dello sviluppo del Sistema Paese. 

Un nuovo ruolo che ha portato a 62 miliardi di euro l’impegno di SACE da inizio pandemia, con 34,7 miliardi di euro a sostegno di export e internazionalizzazione delle imprese italiane, 26,5 miliardi di euro a supporto della liquidità attraverso lo strumento Garanzia Italia e 0,8 miliardi di euro mobilitati per la nuova operatività legata al Green New Deal, che cresceranno nei prossimi mesi grazie alle operazioni in corso di definizione. 

In quest’ambito, SACE, in quanto gestore diretto del programma di garanzie legate al Green New Deal, potrà giocare un ruolo strategico nella transizione ecologica italiana, anche supportando gli investimenti previsti dal PNRR. Tutto questo in linea con gli indirizzi e la tassonomia definiti dall’Unione Europea, nell’ambito del Technical Expert Group sulla finanza sostenibile, un passo decisivo verso la definizione di un framework di riferimento per la crescita e lo sviluppo sostenibile dell’Italia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.