Ultime notizie di Economia

Autostrade A10: riapre il tratto tra Genova Aeroporto e Prà


23 agosto 2021 - Riapre completamente al traffico dalle 6 di sabato 21 agosto, con l’eliminazione dello scambio di carreggiata, l’autostrada A10 tra Genova Aeroporto e Genova Prà, interessata da un cantiere per la messa in sicurezza di tre gallerie. Sarà quindi ripristinata con cinque giorni di anticipo rispetto alle previsioni la normale viabilità sul tratto autostradale. 

Questo l’esito della riunione di coordinamento in videoconferenza, tenutasi tra i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, di Aspi, della Regione Liguria, del Comune di Genova e di Anci Liguria, durante la quale si è preso atto dello stato di esecuzione dei lavori. 

 Il costante sforzo di coordinamento tra il Ministero, la Regione, gli Enti locali ed il concessionario ha consentito di anticipare la conclusione dei lavori, originariamente prevista per il 25 agosto p.v. Nelle ore notturne si procederà alla rimozione dello scambio di carreggiata e all’apposizione della nuova segnaletica per riaprire la tratta la mattina seguente. 

I presidi di soccorso meccanici e sanitari con mezzi dislocati su strada resteranno comunque operativi fino allo smantellamento del cantiere. L’efficienza dimostrata da questo schema operativo, che vede il costante confronto di tutti gli interlocutori, potrà essere considerato come modello di riferimento per la pianificazione dei prossimi lavori sulle autostrade liguri.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.