Ultime notizie di Economia

Vietri sul Mare, grazie a Travelmar ritorna ad essere lo "Stargate" della Costiera Amalfitana


17 luglio 2021 - Il giorno 15 luglio è stato inaugurata a Vietri Sul mare, la struttura di approdo e accoglienza per i collegamenti marittimi della Costa d'Amalfi e Capri. 

Il pontile e le infrastrutture, progettati dall'architetto Ennio Portoghese e realizzati dalla Edilfer di Torre Annunziata, fanno parte di un progetto che risponde alle moderne esigenze del mercato turistico di fascia alta e del lusso, per il quale la costa più famosa al mondo rimane una meta prestigiosa.

Da sinistra Marcello Gambardella, Ceo Travelmar
 ed Orazio De Nigris Ceo Stazione Marittima SpA di Salerno
La Tra.vel.Mar S.r.l., grazie alla concessione che prevede l'uso e sviluppo dell'area per trentacinque anni, ha realizzato un investimento di circa un milione di euro, non solo creando l'approdo per i mezzi veloci che collegano Capri, Positano, Amalfi, Minori, Maiori, Cetara, Vietri sul Mare e Salerno e le strutture a terra di accoglienza per i turisti ma prevedendo anche la riqualificazione del viale di accesso con una interessante operazione commerciale. Sono previsti infatti una serie di locali lungo il viale che creeranno una vera e propria Boutique del Mare. 

Il collegamento marittimo delle località costiere del Golfo di Salerno, sul versante amalfitano, risulta essere una validissima alternativa alla viabilità ordinaria, che in certi periodi dell'anno risentono del significativo afflusso turistico, senza rinunciare ai fantastici ed unici scorci naturalistici ancor di più apprezzabili dal mare.


Uno dei dettagli del intera operazione, interessante per le grandi potenzialità di sviluppo dell'economia locale e del turismo in generale, sarà la realizzazione di 40 accosti nautici da destinare al turismo di transito ed all'attracco dei tender di maxi yacht sempre presenti lungo la costa.

(Si ringrazia Paris Abate per le fotografie)

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.