Ultime notizie di Economia

Transpotec Logitec per i professionisti dell’autotrasporto


20 luglio 2021 - A sei mesi dall’inaugurazione Transpotec Logitec - l’appuntamento di riferimento per il mondo dell’autotrasporto e della logistica che si terrà a Fiera Milano dal 27 al 30 gennaio 2022 - si prepara a offrire una ricca proposta merceologica e di contenuto su quattro padiglioni (14,18, 22, 24) più l’ampia area esterna in Largo Nazioni. 

Dopo la complessa situazione del 2020, che, a causa della pandemia, ha visto un forte rallentamento per il mercato dei veicoli industriali e commerciali, i primi cinque mesi del 2021 hanno mostrato importanti segnali di ripartenza (11.363 nuovi autocarri, pari al + 49,1%, secondo i dati ANFIA). 

Da un lato, dunque, la fiera valorizzerà l’impegno dei costruttori, che propongono mezzi sempre più sostenibili e altamente digitalizzati, progettati guardando alle opportunità di risparmio, a partire dall’aerodinamica fino alle motorizzazioni alternative, dall’altra, grande attenzione sarà dedicata agli autisti, per cui è fondamentale un continuo aggiornamento, che consenta loro di mettersi alla guida di mezzi sempre più sofisticati e di gestire nuove responsabilità derivanti da una committenza sempre più esigente. Se il 2020 è stato l’anno in cui l’autotrasporto ha dimostrato di essere indispensabile per il sistema Paese, pur nella complessa situazione per il mercato dei mezzi, e il 2021 è l’anno dei segnali di ripresa, la prossima edizione di Transpotec Logitec si propone come il primo evento in presenza nell’anno della nuova consapevolezza per tutti i comparti. 

 L’autotrasportatore sarà al centro di un ecosistema dedicato, che consentirà di aggiornarsi su mezzi, allestimenti e servizi, ma sarà anche occasione di incontro e formazione. La proposta espositiva proporrà le ultime novità su veicoli commerciali leggeri e mezzi pesanti, tra motorizzazioni alternative, ibrido, ma anche gas e diesel evoluto, senza dimenticare i veicoli trainati, con rimorchi dotati di ogni tipo di allestimento, dalla temperatura controllata al cava-cantiere. 

Transpotec Logitec offrirà dunque un momento unico per tornare a vedere i mezzi dal vivo e salire a bordo dopo quasi due anni di mancanza di eventi per il settore. In fiera si potranno toccare con mano i veicoli nuovi, provarli e scoprirne le caratteristiche, confrontandosi direttamente con i responsabili delle case costruttrici. Ampio spazio sarà dedicato anche ai servizi per le flotte, con software di ultima generazione pensati per monitorare il carico e i mezzi in ogni momento, offrendo informazioni in tempo reale e un contatto continuo tra autista, mezzo e centro operativo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.