Ultime notizie di Economia

Nasce la Foresta Fincons, 1750 alberi per le comunità locali africane


28 giugno 2021 - Fincons Group ha piantato, in collaborazione con Treedom, 1750 nuovi alberi in Africa, uno per ogni persona del Gruppo. La “Foresta Fincons” è composta da 14 tipologie di alberi che rispettano la biodiversità e l'ambiente africano, continente a cui il Gruppo è molto legato e dove ha attivato diversi progetti solidali, e si trovano in Kenya, Camerun, Tanzania e Madagascar. 

I 1750 alberi piantati assorbiranno circa 486.000 kg di anidride carbonica nei prossimi dieci anni, pari alle emissioni prodotte da ben 106 auto in un anno[1], e contribuiranno all’Ecosystem Restoration, arricchendo la dieta delle popolazioni locali con i loro frutti, proteggendo le coste, purificando l’acqua e offrendo un riparo ad insetti e animali.

 I contadini del luogo si prenderanno cura di loro e si occuperanno della raccolta dei frutti, creando così più lavoro e sostegno per la comunità locale.
 “Il nostro Gruppo è ormai sempre più grande, e oggi più che mai ritengo indispensabile sviluppare un business sostenibile, una digital transformation che abbia a cuore le persone e che sia rispettosa dell’ambiente - commenta Michele Moretti, CEO Fincons Group – Per fare questo, è importante avere una visione sempre attenta all’impatto che le decisioni di oggi hanno sul futuro di tutti noi e delle generazioni a venire. L’iniziativa realizzata con Treedom accompagna una visione e attesta la nostra volontà di contribuire al benessere del pianeta e delle generazioni future, coinvolgendo e sensibilizzando in questa azione tutti i nostri collaboratori. La Foresta Fincons sarà la foresta di tutti noi, della nostra grande Famiglia”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.