Ultime notizie di Economia

Il primo camion a idrogeno del settore guida per MEWA


5 maggio 2021 - MEWA riveste ancora una volta un ruolo pionieristico nell’ambito della sostenibilità e dell'ecologia. Al momento MEWA è la prima azienda tedesca, tra venti realtà europee, a possedere uno dei primi camion al mondo alimentati a idrogeno per un utilizzo quotidiano. La casa automobilistica Hyundai ha appena consegnato le chiavi del primo camion a idrogeno "Xcient Fuel Cell". 

Che circola sulle strade svizzere da fine aprile, consegnando ai clienti i prodotti tessili MEWA senza produrre emissioni. L'idrogeno è attualmente considerato in tutto il mondo come il più importante vettore energetico del futuro. In Svizzera un programma innovativo sull'idrogeno è già realtà.
 "L’idea di utilizzare l'idrogeno come carburante per i camion è per noi è una prima mondiale assoluta, perché MEWA è l'unica e anche la prima azienda tedesca a partecipare a questo progetto", sottolinea Kay Simon, responsabile delle strategie di mobilità e distribuzione della sede centrale MEWA a Wiesbaden. E aggiunge: "Siamo molto orgogliosi di essere tra i pionieri dell'idrogeno". 
L'uso di idrogeno verde e privo di CO2 fa di questo progetto qualcosa di unico. Per generarlo viene utilizzata elettricità carbon neutral proveniente da centrali idroelettriche. In questo modo le emissioni del camion sono costituite esclusivamente da vapore acqueo puro. Questo ciclo sostenibile si adatta perfettamente alle nuove strategie di distribuzione MEWA.
 "Attualmente la consegna quotidiana ai nostri clienti comporta inevitabilmente il rilascio di emissioni di CO2", spiega Kay Simon. "Vogliamo ridurre le emissioni di CO2 della nostra flotta in modo sostenibile. Per raggiungere questo obiettivo, MEWA non si affida a tecnologie ponte che prevedono solo una riduzione delle emissioni di CO2, ma a tecnologie innovative totalmente prive di CO2 come l'idrogeno".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.