Ultime notizie di Economia

Dall'8 al 10 giugno a Piacenza il Pipeline & Gas Expo


5 maggio 2021 - Come stabilito dal recente DPCM del Governo Draghi, dal 1° Luglio prossimo si potranno nuovamente svolgere in Italia sia le attività fieristiche che quelle congressuali, e ciò anche grazie agli estesi e accelerati programmi di vaccinazione attualmente in atto in tutti i Paesi dell’Unione. 

Non vi è dubbio, comunque, che il protrarsi del fenomeno pandemico anche nel corrente anno, abbia convinto gli organizzatori di moltissimi eventi a ricalendarizzare le proprie manifestazioni tra l’autunno del 2021 e il primo semestre del 2022 andando, in tal modo, a sovrapporsi pericolosamente a gli eventi già precedentemente programmati. 

Gli effetti del Covid, infatti, costituiscono ancora una forte problematica per quegli eventi fieristici internazionali che si configurano come manifestazioni di massa. Un esempio su tutti, è la notizia giunta proprio nei giorni scorsi in merito al BAUMA di Monaco, fiera di assoluta rilevanza per il comparto delle costruzioni, prevista nell’Aprile del 2022 che è stata riprogrammata dal 24 al 30 Ottobre. 

Una decisione improvvisa che, con molta probabilità, costringerà altri organizzatori di eventi a modificare i loro calendari del prossimo anno. 

“Poiché nel Maggio 2022 sono state ricalendarizzate numerose fiere sia nazionali che internazionali”
 afferma Fabio Potestà, Direttore della Mediapoint & Exhibitions
 “abbiamo deciso di far slittare dal 25 Maggio all’8 Giugno la data di apertura del PGE 2022, e ciò ritenendo che questo spostamento possa evitare sia alle imprese italiane che a quelle estere desiderose di partecipare alla nostra manifestazione di trovarsi in difficoltà per la sovrapposizione con altre esposizioni previste nello stesso periodo”.
 “Abbiamo preso questa decisione poiché abbiamo riscontrato un grande interesse anche a livello internazionale per il PIPELINE & GAS EXPO, essendo la prima fiera (anche a livello internazionale) dedicata al "Mid-Stream", ovvero alle imprese che si occupano della progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di gasdotti, oleodotti, acquedotti e di reti distributive di gas (sia primarie che secondarie), e siamo certi che la nuova data di Giugno consentirà un più ampio flusso di visitatori qualificati provenienti anche dall’estero”. 
“Slitterà all’8 Giugno anche la data di apertura dell’edizione inaugurale dell’HYDROGEN EXPO 2022, la prima mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno da noi organizzata nel Padiglione 2 di Piacenza Expo in contemporanea con il PGE”, aggiunge Fabio Potestà ”e ci auguriamo che questa nostra decisione venga apprezzata sia dai nostri clienti che dagli organizzatori delle altre manifestazioni italiane ed estere con le quali ci saremmo potuti sovrapporre”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.