Ultime notizie di Economia

Anno europeo delle ferrovie


11 maggio 2021 - In occasione della Giornata dell'Europa, la Commissione Europea ha annunciato l'itinerario e il calendario del "Connecting Europe Express", nel quadro dell'Anno europeo delle ferrovie 2021. Partendo il 2 settembre da Lisbona e fermandosi in più di 40 città di 26 paesi, il treno collegherà le presidenze portoghese, slovena e francese del Consiglio dell'UE, arrivando a Parigi il 7 ottobre. Il treno speciale dimostrerà la forza del trasporto ferroviario nel collegare persone e imprese e l'importanza della politica infrastrutturale dell'UE nel rendere ciò possibile. Adina Vălean, Commissaria per i Trasporti, ha dichiarato:
 "Attraversando il continente da Lisbona a Bucarest e da Berlino a Parigi, il ‘Connecting Europe Express’ seguirà itinerari che ci uniscono in quanto paesi, imprese o persone. Pur essendo un simbolo di collegamento, questo treno serve anche a ricordare che abbiamo ancora molta strada e molto lavoro da fare prima che la ferrovia diventi la prima scelta dei cittadini europei in quanto a trasporto. Date il benvenuto al ‘Connecting Europe Express’ quando si ferma in una stazione a voi vicina e partecipate agli eventi che si svolgono in tutto il continente."
 Il progetto è un'iniziativa unica, che coinvolge la Commissione europea e la Comunità delle ferrovie europee (CER), gli operatori ferroviari europei, i gestori dell'infrastruttura e numerosi altri partner a livello locale e dell'UE. Ad ogni fermata, eventi e altre attività adattati alle misure anti-COVID-19 locali metteranno in luce il ruolo chiave che il trasporto ferroviario svolge per la nostra società, ma anche le sfide che deve ancora superare per attirare più passeggeri e merci.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.