Ultime notizie di Economia

Trasferimento imbarcazioni al Molo Pagliari


3 aprile 2021 – Iniziano in questi giorni i trasferimenti dei concessionari delle marine storiche di Canaletto e Fossamastra a Molo Pagliari, grazie alla firma dell’AdSP per l’ordinanza che consentirà le operazioni di spostamento di circa 800 imbarcazioni sui moli galleggianti della nuova e moderna Marina. Sono 12 i concessionari coinvolti, che avranno 60 giorni di tempo di tempo per completare il “trasloco”. 

Per la maggior parte di essi l’operazione si tradurrà anche nella ricollocazione negli spazi a terra, appena terminati dalla Società Trevi S.p.A., all’inizio di quel tratto di Viale San Bartolomeo riconosciuto come “Il Miglio Blu”, importante tassello della Blue Economy targata La Spezia grazie all’alta concentrazione, in poco più di un chilometro, appunto, delle eccellenze della cantieristica e della nautica da diporto, da San Lorenzo a Fincantieri. Alcuni dei concessionari di Fossamastra, in questa prima fase, potranno trasferire solo le imbarcazioni. 
“Si conclude un lungo processo che consentirà l’avvio di molti importanti progetti inseriti nel Piano Regolatore Portuale e funzionali alla realizzazione di uno scalo moderno e competitivo - ha detto il Presidente dell’AdSP Mario Sommariva - Attraverso la razionalizzazione degli spazi all’interno dell’area portuale, ciascuna specializzazione potrà operare in maniera più efficiente e sicura, eliminando le interferenze tra le aree operative commerciali e quelle dedicate alla nautica da diporto e al tempo libero che rivestono un grande valore per la cittadinanza e alle quali l’AdSP presta la massima attenzione”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.