Ultime notizie di Economia

Luciano Guerrieri incontra l'Agenzia delle Dogane per la Toscana


26 marzo 2021 - Il presidente dell'AdSP del Mar Tirreno Settentrionale, Luciano Guerrieri, affiancato da Segretario generale Massimo Provinciali, ha incontrato ieri a Palazzo Rosciano il direttore interregionale dell'Agenzia delle Dogane per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria, Roberto Chiara, accompagnato dai responsabili degli Uffici di Livorno. 
"L'incontro è stato fruttuoso - ha dichiarato Guerrieri - ho rinnovato al direttore Chiara la disponibilità dell'Ente ad assicurare un confronto costante e coordinato in ordine alla individuazione delle soluzioni tecniche e procedurali che consentano di favorire una sempre crescente competitività nel sistema portuale e logistico del nostro territorio".
 Durante la riunione, Guerrieri e Chiara si sono confrontati su una molteplicità di temi discendenti dal protocollo d’intesa sottoscritto già nell’ottobre scorso, con particolare riferimento alla digitalizzazione delle procedure e alle potenzialità che le Zone Logistiche Semplificate rappresentano per il territorio.
 "Considero le Dogane un interlocutore fondamentale ai fini del corretto esercizio delle funzioni istituzionali che la legge 84/94 riserva alle AdSP: lo sviluppo dei traffici e dell'occupazione non possono prescindere dalla necessaria collaborazione che l'Ente di Governo dei porti di Livorno e Piombino deve poter attivare con questa importante Istituzione e ringrazio fin da ora il dott. Chiara per la disponibilità a una collaborazione sicuramente duratura e proficua".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.