Ultime notizie di Economia

Accordo tra AdSP MAS e VTP per hub vaccinale e pendolari


16 marzo 2021- Per continuare ad agevolare la mobilità dei pendolari evitando l'affollamento dei mezzi di trasporto pubblico e per favorire lo svolgimento delle operazioni di vaccinazione delle forze dell’ordine e degli operatori di servizi essenziali in corso al terminal 103 della Stazione Marittima, l’Autorità di Sistema Portuale MAS ha prorogato fino al 31 dicembre 2021, l’accordo con Venezia Terminal Passeggeri, che prevede l’uso del parcheggio 5 a ridosso della Stazione Marittima, nei pressi della fermata del People Mover.

In tal senso i pendolari e gli utenti del centro vaccinazioni avranno a disposizione 200 posti auto con tariffa ridotta pari a 4 euro/ giorno (somma necessaria per il recupero dei costi vivi sostenuti dalla società concessionaria del terminal da versare tramite carta di credito/debito). Uno spazio che si aggiunge a quanti già messi a disposizione da Venezia Terminal Passeggeri. 
“Proseguiamo nell’impegno assunto durante la fase uno – commenta Cinzia Zincone, Commissario Straordinario dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale - con la messa a disposizione del parcheggio 5 con l’obiettivo di contribuire ad alleggerire il trasporto pubblico locale. Abbiamo garantito e continueremo a garantire il nostro sostegno alla collettività che, in virtù della collaborazione con VTP, può supportare l’organizzazione logistica per favorire una fruizione dell’hub vaccinale in tutta sicurezza e piena comodità così come può aumentare la sicurezza dei pendolari che, per lavoro, devono raggiungere quotidianamente Venezia. Naturalmente auspichiamo che l’emergenza sanitaria abbia termine il prima possibile così da permettere al settore crocieristico, di fatto annullato dalla crisi in atto, di ripartire e rilanciarsi, nell’ottica di una piena compatibilità con Venezia e la laguna ispirandosi a necessari principi di sostenibilità ambientale, occupazionale ed economica”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.