Ultime notizie di Economia

Oltre 1000 studenti per l’Escola nel 2020 nonostante la pandemia


3 febbraio 2021 - La didattica a distanza, la digitalizzazione e i corsi online segneranno l'evoluzione dell’Escola Europea nel prossimo futuro, come è stato rilevato durante la riunione semestrale del Comitato Esecutivo il 21 gennaio 2021. L'incontro ha riunito i rappresentanti dei 5 soci fondatori della Escola– Catalina Grimalt dell'Autorità Portuale di Barcellona, Luca Lupi dell'Autorità Portuale di Civitavecchia, Silvio Ferrando dell'Autorità Portuale di Genova, Mario Massarotti di Grimaldi Lines e il Sig. Antonio Pedevilla da GNV. In rappresentanza della Escola Europea, il direttore e presidente del Comitato Eduard Rodés, Concha Palacios, segretaria del Comitato e capo dell’ufficio finanziario dell'Escola. Durante l'incontro sono state riviste varie tappe del difficile 2020 della Escola. 

La pandemia di Covid-19 aveva portato le attività della Escola quasi a un punto mortoda marzo 2020 a tutta l'estate. Si è verificato un cambiamento quasi esistenziale per ristrutturare gli iconici workshop dell'Escola ed adattarli alla nuova formazione a distanza e all'ambiente virtuale. Tuttavia, ci sono stati alcuni importanti risultati ottenuti nonostante gli ostacoli. 

Più di 1000 studenti sono riusciti a passare attraverso le porte dell'Escola attraverso 19 corsi e 12 workshop logistico portuali. Più di 20 corsi pratici programmati hanno dovuto essere posticipati a data da destinarsi a causa della crisi sanitaria globale: una triste conclusione per un 2020già profondamente colpito. 

Nello stesso anno, nonostante le numerose difficoltà, le attività dell’Escola in Italia hanno raggiunto grandi traguardi. Il progetto Formati al Porto si è evoluto nella sua nuova forma ibrida, dando così la possibilità agli studenti dei centri collaboratori di partecipare al corso anche da remoto. Da evidenziare l’inizio di un percorso biennale ITS in “Gestione della Logistica Integrata e dei Processi di Spedizione” insieme alla Fondazione “G. Caboto” ed alla stessa AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale, con l’obiettivo di formare i nuovi tecnici della logistica e con sede proprio a Civitavecchia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.