Ultime notizie di Economia

Visita del Ministro degli Esteri in terra giordana e in Arabia Saudita


16 gennaio 2021 - Il Ministro degli esteri italiano ha concluso il suo viaggio nella terra giordana dove ha incontrato il Ministro degli Esteri giordano e il Premier del Regno Hashemita con i quali ha rafforzato l’intesa e la coesione tra i due paesi. Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, Di Maio ha voluto intraprendere questo viaggio per mostrare la vicinanza dell’Italia e il consolidamento dei rapporti economico-commerciali nonché socio-culturali, senza dimenticare la sfera politica.

 Di Maio ha ricordato quanto la presenza dell’Italia nel Regno Hashemita abbia avuto un ruolo primario nei settori principali, nonché nelle infrastrutture oltre al settore energetico e delle telecomunicazioni. Inoltre, il Ministro italiano ha affermato che vi è il costante 
“impegno italiano nel settore della cooperazione, che sin dal 2012 ha identificato la Giordania come paese prioritario e che dal 2018 si muove all’interno di un valido Accordo Quadro che ha creato le condizioni per l’espansione delle nostre attività a sostegno degli amici giordani”.
 Un particolare riguardo è stato riservato all’impegno umanitario a sostegno dei rifugiati di cui la Giordania “sopporta un peso significativo”, e Di Maio ha sottolineato il supporto necessario da parte della comunità internazionale per sostenere il paese anche in questo ambito.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.