Ultime notizie di Economia

La BEI sostiene la strategia di innovazione di Iberdrola


26 gennaio 2021 - Iberdrola e la Banca Europea per gli Investimenti hanno firmato un accordo che prevede un finanziamento di 100 milioni di Euro per sostenere la strategia di innovazione, ricerca e sviluppo della società tra il 2021 e il 2023. Grazie a questo accordo, in linea con le direzioni individuate nel piano Next Generation EU, Iberdrola promuoverà ulteriormente lo sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili nell’ambito delle energie rinnovabili, dell’idrogeno verde e della mobilità elettrica, in linea con i fattori chiave della trasformazione del settore energetico, la decarbonizzazione e l'elettrificazione dell'economia. 

Il sostegno della BEI contribuirà inoltre a combattere il cambiamento climatico attraverso tecnologie che consentiranno di fornire soluzioni più sostenibili, competitive ed efficienti, inserendosi perfettamente in un momento di ritrovata centralità degli Accordi di Parigi sul Clima e nell’orizzonte dell’avvio dei lavori preparatori della COP26.

 Iberdrola - uno dei più grandi gruppi energetici del mondo in termini di capitalizzazione di mercato - è la prima utility privata dell’Unione Europea in termini di investimenti in Ricerca, Sviluppo e Innovazione, avendo stanziato 280 milioni di Euro nel 2019, e prevede di raggiungere i 400 milioni di Euro nel 2025. 

Nell'ultimo decennio, gli investimenti di Iberdrola in Ricerca, Sviluppo e Innovazione sono saliti a 2.000 milioni di Euro. Iberdrola svilupperà anche nuove soluzioni per i clienti, promuovendo un uso più efficiente dell'energia e una maggiore personalizzazione del servizio. A tal fine, favorirà anche la digitalizzazione, l'automazione e la sicurezza informatica. 

Il presidente di Iberdrola, Ignacio Galán, ha sottolineato l'importanza dell'innovazione in Iberdrola in occasione dell'accordo: 
"Ricerca, Sviluppo e Innovazione sono nel nostro DNA continuiamo a impegnarci per essere più innovativi, efficienti e customer-oriented. Dobbiamo aumentare le nostre ambizioni e integrare la rivoluzione verde con l'innovazione come elementi chiave della ripresa economica. 

Negli ultimi due decenni siamo stati pionieri in questo e con accordi come quello raggiunto oggi con la Banca Europea per gli Investimenti rafforzeremo la nostra strategia di innovazione e ricerca per continuare ad anticipare il futuro, costruendo oggi le soluzioni per affrontare le sfide di domani".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.