Ultime notizie di Economia

FERCAM Vicenza ha una nuova sede


5 gennaio 2021 - FERCAM, azienda di logistica e trasporti altoatesina, si trasferisce nel suo nuovo impianto in via Brenta della zona industriale di Vicenza. Si conclude così nel migliore dei modi una situazione di disagio dovuto al passaggio degli automezzi aziendali attraverso il centro urbano di Altavilla Vicentina, necessario per raggiungere la sede della storica filiale ad Altavilla Vicentina.
 "La segnalazione e l’impegno dell’ex sindaco di Altavilla Vicentina, Claudio Catagini, e del suo staff all’interno dell’amministrazione comunale hanno reso possibile l’individuazione di un’area logisticamente più idonea per le nostre attività, evitando l’annoso problema dovuto al transito dei nostri automezzi in zone residenziali" 
 afferma Thomas Baumgartner, presidente della società di trasporti e logistica. Il nuovo centro logistico di FERCAM servirà come centro di smistamento merci per trasporti in partenza di merce per le aziende produttive e commerciali presenti e come punto distributivo per tutta la provincia di Vicenza, nonché come logistica di deposito merce.

 La provincia di Vicenza è un importante zona produttiva e di consumo di merce inserita nella più ampia area economica del Nord-Est dell’Italia che negli ultimi anni dopo la crisi del 2009 ha dimostrato vitalità economica e forte crescita delle esportazioni. Sono state queste le ragioni abbinate alla richiesta dell’amministrazione Comunale di Altavilla Vicentina di trovare una soluzione al traffico di mezzi pesanti che hanno indotto FERCAM a mettere in atto un investimento di 16 milioni di Euro per la realizzazione di un nuovo centro logistico in via Brenta nella zona industriale di Altavilla Vicentina adiacente a quella di Vicenza in prossimità dell’uscita autostradale di Vicenza Ovest.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.