Ultime notizie di Economia

L'ECSA plaude alla risoluzione delle Nazioni Unite sui marittimi


9 dicembre 2020 - A nome dell'intera industria marittima europea, l'ECSA accoglie con favore la risoluzione adottata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, che chiede a tutti i paesi di designare i marittimi e altri lavoratori marittimi come lavoratori chiave, per attuare misure pertinenti per consentire il rimpatrio dei marittimi bloccati e altri a unirsi alle navi e per la vaccinazione prioritaria dei marittimi. Presentata dall'ambasciatore indonesiano delle Nazioni Unite DianTriansyahDjani, la risoluzione è stata sostenuta da 71 paesi che chiedono un'azione globale da parte di tutti i governi del mondo. 

La risoluzione rappresenta un significativo passo avanti per risolvere la crisi globale del cambio dell'equipaggio, che ha lasciato decine di migliaia di marittimi bloccati sulle loro navi e altri marittimi non sono in grado di sostituirli, a causa delle restrizioni ai viaggi internazionali e nazionali introdotte a seguito dell'inizio del Pandemia di covid19. Martin Dorsman, Segretario generale dell'ECSA, ha dichiarato: "Due milioni di marittimi, di cui 555.000 che lavorano per il trasporto marittimo europeo, svolgono un ruolo fondamentale nel garantire che le catene di approvvigionamento globali continuino a funzionare ininterrottamente, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia .
" Ringraziamo la Commissione europea e vari Stati membri dell'UE per il loro duro lavoro nel sollecitare la designazione dei marittimi come lavoratori chiave - al fine di facilitare i loro viaggi diretti o in transito da e verso le navi - e chiediamo a tutti gli altri Stati membri dell'UE fare lo stesso e incoraggiare anche i paesi terzi a seguire l'esempio". 
L'ECSA sostiene anche l'appello dell'IMO affinché i marittimi e altri lavoratori marittimi ricevano la vaccinazione prioritaria, in modo da consentire loro di esercitare la loro professione e mantenere catene di approvvigionamento globali vitali. In combinazione con lo status di lavoratore chiave, la vaccinazione rapida per i marittimi rappresenterà un grande passo avanti nella risoluzione della crisi attuale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.