Ultime notizie di Economia

Si chiude bene per l'aeroporto di Salerno


10 novembre 2020 - Si chiude bene per l'aeroporto di Salerno questo nefasto 2020 che ha visto lo stop dell'iter per l'ampliamento e la riqualificazione dello scalo non solo per gli effetti della pandemia Covid19 ma, soprattutto, per la vicenda legata al ricorso giurisdizionale contro il Master Plan. Il provvedimento di sospensione del TAR Salerno e stato ribaltato dai giudici di Palazzo Spada nella giornata di ieri. Il Consiglio di Stato ha, infatti, accolto gli appelli riuniti n. 2956 del 2020 e n. 3344 del 2020.
 "Finalmente si è fatta chiarezza su questa vicenda che ha rallentato non poco lo sviluppo di uno scalo che, più volte, ha incontrato difficoltà contingenti nel completare i lavori per l'adeguamento delle infrastrutture. Ora che il Sistema Aeroportuale Campano è realtà dopo questo stop forzato guardiamo di nuovo con fiducia al futuro del nostro territorio auspicando che si riesca a renderlo sempre più attrattivo per il flusso di merci e passeggeri"
 ha dichiarato il Presidente del Propeller Club Port of Salerno, Alfonso Mignone. I lavori inerenti la riqualificazione ed il prolungamento della pista, l'ampliamento del piazzale aeromobili e la realizzazione del Terminal Aviazione possono così definitivamente riprendere.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.