Ultime notizie di Economia

Salone Nautico Venezia 2021


27 ottobre 2020 - L’arte navale torna all’Arsenale dal 29 maggio al 6 giugno.Venezia si prepara alla nuova edizione del Salone Nautico Venezia, il sindaco Luigi Brugnaro ha annunciato le date per il 2021: sarà dal 29 maggio al 6 giugno, con la novità dell’articolazione in due weekend. Il Salone Nautico Venezia animerà l’Arsenale della città lagunare portando in città le eccellenze della nautica italiana e internazionale.

 Sarà l’occasione per toccare con mano la capacità industriale e artigianale dei migliori cantieri italiani e locali per far ripartire il settore nautico. 
“Novità della prossima edizione sarà la presenza di una sezione dedicata alle imbarcazioni a vela, e un focus particolare, già anticipato nell’edizione 2019, sul tema dei motori ibridi, elettrici e innovativi, parte proprio da Venezia e la sua laguna la sfida per la sostenibilità – spiega Brugnaro - L’edizione 2021 conferma la sua impostazione di evento con un approccio trasversale alla nautica e una forte vocazione culturale, come merita il luogo che lo accoglie: l’Arsenale di Venezia, luogo simbolo della potenza militare della Serenissima e cuore della sua industria navale. Un appuntamento che si inserisce all’interno del ricco calendario delle celebrazione per i 1.600 anni dalla fondazione di Venezia”. Un impareggiabile contesto storico, nel cuore di Venezia, composto da un bacino acqueo di 50.000 metri quadri, e da antichi padiglioni pienamente restaurati, spazi caratterizzati da colonne in pietra d’Istria e ampie e luminosissime volte, per una metratura complessiva di oltre 10.000 metri quadri con nuovi spazi recuperati dal Comune.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.